venerdì 2 luglio 2010

Le estensioni di safari...che figata!


Ciao a tutti, prima di tutto mi scuso per il mio periodo privo di post in quanto ho sostenuto un concorso con i controcazzi per essere assunto finalmente nel campo che io amo tanto, il networking! E' andato tutto bene per fortuna. E' da un pò di tempo che vorrei parlare di safari 5! Perchè? Perchè è una gran figata che sicuramente in pochi usano, se non hanno un mac, e purtroppo molti utenti mac usano il buon vecchio firefox. Ma safari 5 è davvero una bestia. Ovviamente il supporto ad html5 è aumentato di parecchio dato che sarà il futuro. Per avere informazioni a riguardo sulle principali innovazioni di safari 5 andate pure sul sito di apple, dato che io vorrei soffermarmi sulle "extensions" di safari. Una roba davvero grandiosa considerando che sembrano plugin ma non lo sono. Sono molto ma molto più leggere, e scandalosamente utili. Un ottimo sito dove trovarle è qui. Mi soffermo su alcune che ho provato io personalmente e che ritengo fondamentali.
1) Word reference, che permette di avere sulla visuale del tasto destro la traduzione che meglio preferiamo. Io ho scelto inglese-italiano e italiano-inglese;
2)µtube che permette di eliminare tutte le pubblicità dalla pagina di youtube, ottenendo una visualizzazione solo del video in una scermata pulita e bianca;
3) Youtube5, la mia preferita, che trasforma i filmati in flash che state vedendo su youtube in html5 all'istante!!! O meglio, per spiegarlo tecnicamente, non fa altro che decodificare ogni pacchetto video ricevuto dai web server streming di youtube in html5 permettendo quindi al nostro mac di respirare!
5) Youtube video downloader, che come avete ben inteso aggiunge un pulsantino per scaricare i video di youtube proprio sopra il video!
6)YoutubeWide, che permette di vedere i video di youtube a scermo bello ampio rispetto a quello di default!
7) BugMeNot, una autentica FIGATA, permette di avere un pulsantino nella barra strumenti di safari che cliccandolo vi da, se possibile, tutti gli username e password per loggarsi al sito che state visitando. Ovviamente se presenti sul sito di bugmenot. Provate su youtube quanti nickname e password vi da...un botto!
8) Tabreloader che aggiorna le tabelle di safari automaticamente in base al time che impostiamo.

Beh ve ne ho dato qualcuno, ma adesso tocca a voi sperimentarne altri sul sito che vi ho dato! Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento