lunedì 21 settembre 2009

Iphone e Jailbreak

Ciao a tutti!! Ormai l'iphone si sta diffondendo ovunque in italia e all'estero, ma non molti sanno che è possibile crackare l'iphone in maniera semplice e veloce per permettere una marea di cose che possono migliorare la vita e soprattutto le spese su apple-store! Prima di tutto bisogna andare su questa egregia guida (per il firmware 3.0 o 3.0.1) http://www.iphoneitalia.com/redsnow-esegue-il-jailbreak-del-firmware-3-0-1-48647.html e seguire tutto quello che dice. Fatto? Allora il vostro iphone è "jailbreakato"...adesso potete letteralmente fare TUTTO! Per poter scaricare le applicazioni gratuitamente (che penso sia quello che interessa a tutti) bisogna andare su Cydia che troviamo bello e pronto da usare. Aperto Cydia andiamo su "Search" e cerchiamo Installous e AppSync for OS 3.0. Servono entrambi! Adesso dovremmo trovarci Installous sul nostro iphone. Aperto installous basta andare su search per cercare tutte le applicazioni che vediamo su apple-store e che costano piu' o meno tanto e che vorremmo tanto avere senza pagare. Detto questo io consiglio sempre di fare il download delle applicazioni sul proprio pc perchè è molto piu' veloce. Basta andare sul sito http://appulo.us/appdb/ e cercare cosa ci interessa. Fatto ciò ci troveremo sul desktop (o nella cartella che avete scelto per i download del vostro browser) un bel file .ipa (I Phone Application). Doppio click sul file e viene automaticamente caricato da itunes! A questo punto basta una sincronizzazione tra iphone e itunes e il gioco è fatto. Ricordate che questo vale per il firmware 3.0 e 3.0.1 ma non 3.1! Per quello è meglio aspettare anche se prevedo che non sarà un problema. Su internet ci sono già delle guide ma è meglio far testare bene il tutto...si tratta di un iphone non di un giocattolo!!!
Oltre a questo è possibile anche avere lo sfondo anche sul desktop permanente (mentre normalmente lo sfondo si vede solo in stand-by), scaricando Winterboard (su cydia ovviamente). Inoltre è possibile far permettere a skype le chiamate sotto area 3G!!! Avete sentito bene! Non è piu' necessario trovare un maledetta rete wifi
ma lo si può chiamare usando il proprio account skype anche in 3G...scaricando sempre da cydia VoiPover3g! Per i piu' esperti c'è anche il terminale su iphone..MobileTerminal su Cydia! E tanto altro...basta cercare...:)))

Nessun commento:

Posta un commento