lunedì 21 settembre 2009

EYETV Su Snow Leopard

Come primo post vorrei subito iniziare con una bella bomba...Molti apple-man in questi giorni stanno installando il nuovo sistema operativo "Snow Leopard" o come altri preferiscono "OSX 10.6". Bene, premesso che è stupendo come velocità, potenza, e altro ancora io non consiglio di installarlo adesso adesso, anche se io l'ho fatto e appunto per questo vi metto in allerta! Il motivo è semplice! Non tutti le applicazioni girano su Snow Leopard, anche se tra non molto ogni software distribuirà la sua versione compatibile col gattone bianco. Una fra tutte..che mi ha fatto parecchio incazzare è EYETV, ossia il software della Elgado che permette di far funzionare alcune (non tutte) le pennette tv digitali in vendita. Inoltre ultimamente, a causa dell'avvento del digitale terrestre, molti vorranno utilizzare queste splendide pennettineineine per risparmiare su digitali terrestri e tv di ultima generazione varie. E se inoltre queste brave e intelligenti persone avranno un bel mac, con Snow Leopard dentro avranno bisogno di aiuto...o no??? Bene! Eyetv è un software che funge sul gattone bianco solo dalla versione 3.1.2...e su internet non si trova una crack decente oltre al fatto che è piena di bug...almeno per il momento! Allora ho scoperto che esiste la versione 3.1.3 beta (attenzione è una beta!!!) che permette di far andare eyetv. Peccato che ha parecchi bug e fa...scusate il termine...cagare! Crasha continuamente e, almeno a me non so ad altri, ogni volta che ri-apro l'applicazione riparte la procedura di installazione!!! E non solo! Io uso un'antennina portatile dato che non ho la presa a muro...e mentre su leopard andava bene anche su quella...adesso per farla funzionare devo portare il pc in cucina e collegarlo al cavo a muro. Che schifezza ho pensato.......ma poi facendo delle ricerche ho trovato un post in cui un ragazzo ha accennato al fatto che la sua 2.5.3 andava dopo un aggiornamento dalla 2.5.2. Ma solo dopo l'aggiornamento. Allora il mio cervellino ha frullato di provare l'assurdo! Cercare al v.2.5.3 e vedere se va. Tovata facilmente addirittura dal sito apple....e va che è una meraviglia!! Assurdo dato che prima della 3.1.2 non ne andava manco una a sognarla! Quindi cari lettori vi do il link http://www.apple.com/downloads/macosx/drivers/eyetv.html da cui poter scaricare il file .dmg e poter far funzionare eyetv anche su snow leopard senza grosse fatiche e scervellamenti vari!!

Ah la elgado non accenna assolutamente che quella versione va...ma invita a aggiornare la 3.1.2 alla 3.1.3beta...bella cagata!

1 commento: