venerdì 27 novembre 2009

Problemi con Appulo.us e Troll bridge? No problem!

Salve oggi vorrei scrivere un breve post per un problema che mi sono trovato a dover affrontare e che penso che tutti coloro che possiedono un iphone jailbreakato si troveranno davanti! Per chi non lo sapesse esiste un sito, un bel sito, in cui scaricare i file ".ipa" (Iphone Application), quei file che, sempre per chi non lo sapesse, sono le applicazioni dell'IPhone. Subito dopo il jailbreak, dove in un mio precedente post ho spiegato la procedura, conviene sempre fare il download su cydia di un software chiamato "Hackulo". Chi lo avesse già, sa bene di cosa parlo, chi non lo avesse gli conviene andare a scaricarlo. :) Detto ciò, Hackulo non è altro che un software per scaricare e "gestire" le .ipa, scaricate anche in un secondo momento. Hackulo non fa altro che appoggiarsi su un sito, "Appulo.us", in cui si possono tranquillamente scaricare le .ipa a parte sul proprio pc, fare doppio click, con il quale vengono automaticamente caricate in itunes, e a questo punto con una semplice sincronizzazione standard l'applicazione ce la ritroviamo sul nostro iphone. Quindi ricapitolando esistono due modi per avere le .ipa crackate sul nostro iphone jailbreakato:
1) usate Hackulo e scaricate le .ipa direttamente sull'iphone;
2) scaricate dal sito http://appulo.us/ l'applicazione che più desiderate e doppio click + sincronizzazione con itunes.
Ricordo che per far funzionare la sincro tra itunes e un iphone jailbreakato bisogna anche scaricare da cydia "AppSync for Os 3.0 (o quello che sia!)" se no itunes, essendo un software con regolare licenza, non riesce a "dialogare" e le applicazioni non vengono installate sull'iphone!
Ultimamente però il sito Appulo, anzi meglio, il grande capo che gestisce il sito, ha deciso di "filtrare" le visite attraverso una domandina. Questo in seguito all'enorme successo del sito, con conseguente sovraccarico del server. Insomma troppi invasati downloader! :) E per questo, ha deciso di far entrare solo i "più affezionati", per così dire, al sito, dato che le risposte alla domanda (la domanda è 1 ma cambia ogni tot di giorni) le può conoscere solo un veterano del sito. E chiama questo "The Troll Bridge". Vengo in aiuto di tutte quelle persone che sono incazzate come me di questo trattamento, dicendo che esiste un trucchettino che permette di aggirare il tutto. Fate così:
1) andate su google e scrivete "nome applicazione" .ipa site:Appulo.us;
2) anzichè cliccare sul link che trovate, cliccate solo su "copia cache".
Così non fate altro che dire a google di cercare quella applicazione .ipa direttamente sul sito Appulo.us, dopo di che, con "copia cache" non fate altro che andare dentro la cache del sito stesso, dove risiedono le applicazioni, senza dover passare per forza dal Troll maledetto. Tutto qui! Rispetto a prima bisogna sapere già in partenza che applicazione cercare, mentre non sarà possibile, per adesso, andare a dare "solo" un'occhiata a tutto l'archivio. Ma mi sembra vada già bene così no? ;)
Au revoir....

Nessun commento:

Posta un commento